staff

Dott.ssa Elena Picillo

direttore sanitario, medicina interna e chirurgia

Da sempre amo gli animali, spinta da questa grande passione, dal 1998 inizio la mia attività di volontariato in diversi canili e gattili della provincia di Milano. La mia passione mi porta prima nel gennaio del 2000 in Romania con un progetto a favore della lotta al randagismo e poi nel giugno del 2007 a Pantelleria con il medesimo intento. Due esperienze uniche che ricordo ancora con entusiasmo. Mi sono laureata l’8 marzo del 2008 presso l’Università degli studi di Milano con tesi dal titolo “Indicatori di benessere del cane in canile rifugio”. Appena laureata inizio a lavorare come medico veterinario presso il canile rifugio della “Lega per la difesa del cane” sezione di Segrate e presso diverse strutture veterinarie tra Milano e Pavia. Nel 2010 fondo l’ambulatorio veterinario “Città di Opera” che nel 2015 diventa l’attuale Clinica Veterinaria “Città di Opera”, ampliando i servizi e gli orari di apertura al pubblico. Dal 2013 al 2017 ho lavorato come medico veterinario presso il parco canile del comune di Milano. Dal 2010 collaboro con “Associazione cuori con la coda” e “La mia ombra scodinzola”. Sono sposata con Giorgio e insieme dividiamo la nostra casa con i nostri tre gatti (Linda, Red e Trip) e i nostri tre cani (India, Maia e Memole)

DOTT. ANDREA VILLA

ecografie e chirurgia

Laureato nel 2000 in medicina veterinaria presso la facoltà di medicina veterinaria di Milano, nello stesso anno inizia ad esercitare la professione veterinaria presso un pronto soccorso di Milano, dove si occupa di medicina d’urgenza.

Nel frattempo inizia a collaborare con diversi ambulatori sempre nella zona di Milano occupandosi della clinica dei piccoli animali.

Dal 2015 inizia la collaborazione presso la clinica veterinaria Città di Opera. Attualmente l’attività è rivolta verso la clinica, chirurgia di base ed ecografia addominale dei cani e gatti.

In questi anni ha partecipato a corsi di formazione della SCIVAC e UNISVET di chirurgia ed ecografia addominale.

Cristiana Bosco

tecnico veterinario

Nata a Milano nel 1982, ha da sempre una grande passione per gli animali, concretizzando la propria passione svolgendo servizio di volontariato in canili e gattili dal 2002.

Lavora presso il Parco Canile Milano da luglio 2008, dove ha sempre svolto anche il ruolo di assistente veterinario.

Collabora con la Clinica da febbraio 2016, ritiene fondamentale nella cura del paziente prestare particolare attenzione alla relazione animale-proprietario, coinvolgendo quest’ultimo in modo che possa essere, non solo reale portavoce di sintomi, ma anche attivo protagonista del benessere del proprio amico a quattro zampe.

Dott.ssa jessica bassi


diagnostica per immagini e degenza

Si laurea in medicina veterinaria presso l’Università degli studi di Milano nel luglio del 2016 con tesi in diagnostica per immagini dal titolo “Valutazione retrospettiva (2006-2016) del doppio posizionamento, ad arti estesi e flessi, nello studio termodensitometrico del FISS (Feline Injection-Site Sarcoma)” dalla quale è stato tratto un lavoro pubblicato sul Journal of Feline Medicine and Surgery.

Da marzo 2013 al luglio 2016 training da studente interno presso il reparto di radiologia dell’Università di Milano e il polo veterinario di Lodi, seguendo attività di RX, TC, RM e scintigrafia.

Da ottobre 2016 svolge le stesse mansioni da laureato frequentatore.

Scrivici una mail

Dott.ssa Silvia mangiarotti

medicina veterinaria d'urgenza, intensiva ed endocrinologia

Dott.ssa Silvia Mangiarotti Laureata a pieni voti con lode nel 2012 in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, nello stesso anno frequenta il modulo di Patologia Applicata alla diagnostica dei piccoli animali.


Dal 2013 ad oggi, dopo aver frequentato un periodo di tirocinio presso la Clinica Veterinaria San Siro di Milano, viene inserita stabilmente nello staff della medesima struttura occupandosi della medicina d’urgenza, terapia intensiva, medicina interna e degenza.


Dal 2013 ad oggi, collabora anche con la Clinica Veterinaria Crema. Partecipa a diversi corsi di anestesiologia, terapia del dolore, medicina d’urgenza, endocrinologia. Particolare interesse per: patologia clinica, medicina interna, anestesiologia.

dott.ssa calaselice mariagrazia

Chirurgia dei tessuti molli ed ecografia addominale

Si laurea con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Napoli Federico II nel Marzo del 2017 discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Espressione dell’urocortina e dei recettori CRH nel complesso testicolo-epididimo di cani normali e criptorchidi”. Nello stesso anno frequenta il modulo specializzante in “Clinica e patologia degli animali da compagnia”.

Dal 2017 ad oggi, ha frequentato un tirocinio post-laurea in Chirurgia generale e Clinica medica presso un Centro veterinario in Campania e poi collaborato in un h 24 in Toscana.

Da Giugno 2018 ad oggi collabora presso la nostra struttura.

Ha partecipato a diversi corsi di Chirurgia dei tessuti molli e di Ecografia addominale, i suoi principali campi di interesse e di attuale formazione.


dott.ssa anna picciolini

Medicina comportamentale e gestione degenza

Si laurea in medicina veterinaria presso l’Università degli studi di Milano nel luglio del 2016 con tesi in medicina comportamentale dal titolo “Studio retrospettivo sulle caratteristiche di un campione di cani affetti da aggressività e ansia da separazione”.

Dal settembre 2017 ad oggi, dopo aver frequentato un periodo di tirocinio presso la Clinica Veterinaria San Siro di Milano, viene inserita stabilmente nello staff della medesima struttura come junoir vet.

Dal febbraio 2018 frequenta il Master di II livello in Etologia Veterinaria a Pisa.


Torna su